CARVINEA


UVE BIOLOGICHE CERTIFICATE 

Produzione media/anno: 50.000 bottiglie
Ettari vitati: 15

Beppe di Maria. Ostinazione e intuizione. La sfida in veste di ricerca: l’ultima, l’Ottavianello.
Questo vitigno autoctono è geneticamente un Cinsault, acclimatatosi da alcuni secoli sui suoli tufacei tra Ostuni e San Vito dei Normanni.
La finezza del vino che ne deriva ha messo la varietà a rischio d’estinzione nel secolo scorso, quando la viticoltura locale era orientata alla produzione di robusti vini da taglio.
Beppe è stato tra i primi produttori salentini a puntare sulla riscoperta di questa varietà. A Carovigno, tra Ostuni e San Vito, produce in purezza due vini d’eccellenza e di spiccata originalità: il rosso OTTO e il rosato OTTOROSA.
Fanno coro gli altri classici salentini, Primitivo e Negramaro, in versioni moderne e sontuose.
Il trittico di queste uve autoctone si esalta nella neonata linea DM, risultato di una curatissima selezione dei frutti e di una produzione limitata a produzione per etichetta.
Dai suoli calcarei dell’Azienda e dall’amor di sfida di Beppe, si leva un altro acuto: un grande metodo classico da rosato di Aglianico, di lunghissimo affinamento sui lieviti, che sorprende per eleganza e carattere.

CARVINEA
CONTATTI

‭+39 338 7070 876‬
info@vineafelix.it

SEGUICI SU
COSA FACCIAMO
  • Distribuzione di vini d'autore.
  • Una selezione di vini che sorprendono per qualità e originalità. Sono i prodotti di piccole e micro aziende in cui rintracciamo la tipicità del territorio e l'originalità interpretativa di chi la trasforma in vino. 

Site was created with Mobirise