CITARI


Produzione media/anno: 350.000 bottiglie
Ettari vitati: 30

Francesco è l’anima della produzione e del successo di quest'azienda a conduzione familiare. Attorno a lui, i collaboratori sono una sorta di famiglia allargata che si muove con una compartecipazione e un lavoro di squadra, di fronte ai quali l’aggettivo “aziendale” suona riduttivo.
In primo piano quattro versioni di Lugana, in cui il timbro minerale e la freschezza si offrono in contrappunto ai diversi gradi di maturazione delle uve.
I bianchi di punta sorprendono per le loro doti evolutive in bottiglia. Ma non di rado, anche i vini frutto di raccolte precoci riscuotono i massimi riconoscimenti.
La cantina è anche tra le depositarie della più piccola DOC d’Italia, la San Martino della Battaglia, qui prodotta con tipicità e rigore.
Con la stessa filosofia il Chiaretto viene realizzato nella sua nuance più classica – quella che dà nome a un colore! – rifuggendo dalla moda che invita ai rosa più spenti.
Nettezza e marca territoriale sono il filo rosso dell’intera gamma, con quel saggio pizzico di “eresia” che, in un bianco di punta, fa rinunciare alla DOC per proporre il frutto di uve Turbiana surmature.

Azienda insignita del premio ECOFRIENDLY Vini Buoni d’Italia.

Citari
CONTATTI

‭+39 338 7070 876‬
info@vineafelix.it

SEGUICI SU
COSA FACCIAMO
  • Distribuzione di vini d'autore.
  • Una selezione di vini che sorprendono per qualità e originalità. Sono i prodotti di piccole e micro aziende in cui rintracciamo la tipicità del territorio e l'originalità interpretativa di chi la trasforma in vino. 

This page was created with Mobirise